Nella vostra vacanza in Valtellina non può certo mancare un viaggio incantevole sul famoso Trenino rosso del Bernina che da Tirano , attraversando la Valle di Poschiavo e il Passo del Bernina (2253 msl) collega la Valtellina a Saint Moritz , seguendo un percorso che per la sua bellezza e per l'arditezza del tracciato è considerato tra i più interessanti al mondo.
Due ore e mezza di emozione , un viaggio che in ogni stagione vale una vacanza, pieno di sorprese e meraviglie: il viadotto elicoidale di Brusio, il lago di Poschiavo, l’Alp Grüm, l’imponente ghiacciaio del Morteratsch e il gruppo del Bernina, con i suoi “quattromila” scintillanti di nevi eterne e poi la perla dell’Engadina, St. Moritz.
Un’avventura emozionante entrata nel 2008 a far parte del Patrimonio mondiale dell’UNESCO grazie alle caratteristiche uniche del suo percorso: è la trasversale alpina più alta d’Europa e una delle ferrovie ad aderenza naturale più ripide del mondo, una costruzione ecosostenibile che nel 2010 ha compiuto 100 anni!

E' obbligatorio per adulti e bambini un documento valido per l'espatrio.

 
 

Informazioni

  • Sito ufficiale:qui
  • Estate/Inverno:
  • Dista:10 minuti dal B&B